LA STABILITÀ DEL WIRED

La sonda BTW cablata è la soluzione ideale in tutti quegli ambienti dove sia già presente una linea elettrica e ci sia l’esigenza di monitorare temperatura e umidità ambientali tramite una sonda fissa, che non debba quindi seguire il prodotto o essere spostata per qualsiasi motivo.

La sonda cablata funziona in un range di temperatura da 0°C a +85°C e con un’umidità relativa 0-80% RH, precisione +-3%.
Per parametri al di fuori di questi intervalli, è consigliabile l’utilizzo di una sonda BTW wireless.

MULTIFUNZIONE

La sonda BTW cablata è nata con una doppia funzionalità: come sonda e come repeater. Ha infatti il compito di espandere la rete Bluetooth creata a beneficio delle sonde BTW wireless, permettendo una copertura totale anche in ambienti difficili da raggiungere.

Si tratta di una rete di tipo mesh, quindi possono esserci più repeater che fanno da ponte l’uno con l’altro, riportando il segnale senza un limite spaziale. 

MONITORAGGIO IN TEMPO REALE

Come le sonde BTW wireless, anche la sonda BTW cablata trasmette i dati in tempo reale al gateway. Qui il software NovaLight riorganizza i dati in grafici, li storicizza e li rende disponibili per la consultazione da remoto da parte degli operatori, oltre che esporli alla lettura di altri macchinari interni al processo produttivo.

In questo modo si hanno sempre sotto controllo i parametri che si vogliono monitorare, con un’aumentata sicurezza degli impianti e maggiori prestazioni dei processi.