LA COMODITÀ DEL WIRELESS
Le sonde BTW di Novabase sono pensate appositamente per aiutare le aziende produttive (e non solo) a ottimizzare i propri processi, senza appesantire la filiera.
Sono alimentate da una batteria a lunga durata e trasmettono i dati rilevati attraverso una rete Bluetooth mesh 5.0, espandibile fino a coprire superfici anche molto estese.
Le sonde possono seguire il prodotto lungo tutta la filiera produttiva: resistono a temperature da -35°C a +125°C, quindi non incontrano difficoltà né in forno, né in cella frigorifera.
Grazie a queste proprietà, sono la soluzione ideale per chi vuole monitorare i propri processi in maniera comoda e senza cablature, anche in caso di utilizzo di sistemi di movimentazione automatica.
LA SICUREZZA DEL DIGITALE
Sappiamo che quando si parla di sistemi di monitoraggio, l’accuratezza è di fondamentale importanza. Poter basare la propria produzione su dati corretti è il presupposto da cui partire per dei prodotti di qualità.
Per questo le nostre sonde montano sensori digitali che tra i loro punti di forza hanno proprio la risoluzione e la precisione: risoluzione di 0,05°C e precisione fino a 0,1°C.
In più, grazie alla presenza del datalogger interno alle sonde, nessun dato viene perso, nemmeno in zone dove la copertura della rete wireless non dovesse essere garantita. L’integrazione dei dati ricevuti in tempo reale con quelli memorizzati dal datalogger viene eseguita automaticamente dal software di gestione e visualizzazione.
TECNOLOGIA PER AUTOMAZIONE
Le sonde BTW sono nate con lo scopo di automatizzare il più possibile i processi. Per questo trasmettono i dati in tempo reale ad un software di gestione apposito, che ne permette la lettura in formato grafico e la storicizzazione personalizzabile.
Esiste anche un’applicazione per cellulare, per rendere l’utilizzo delle sonde come data logger più comodo e user-friendly. Inoltre, sono predisposte per potersi interfacciare con più sistemi informatici: possono, ad esempio, comunicare con il forno e pilotare in questo modo la cottura del prodotto dall’interno.
Ci sono molte altre possibilità di comunicazione M2M già supportate dalle nostre sonde, che per questo rientrano nei sistemi che soddisfano i requisiti per il passaggio all’Industria 4.0.
Harsh environment
range di temperatura di lavoro esteso: da -35°C a +125°C e grado di protezione IP67
Precisione
risoluzione di 0,05°C con precisione fino a 0,1°C
Wireless
l’integrazione di questo sistema di monitoraggio permette di incrementare l’automazione e la velocità di produzione
Affidabilità
data logging e monitoraggio in tempo reale in un unico prodotto; nessun dato viene perso, neanche in assenza di copertura
Sicurezza
i dati vengono trasmessi nella rete wireless mesh con alto grado di crittografia
Lunga durata
più di 6 mesi in trasmissione continua ogni 10 secondi; superiore ad 1 anno in condizioni di utilizzo normali
Semplicità
il trasferimento dei dati dalla sonda al sistema di gestione e visualizzazione è completamente automatico
Minima manutenzione
l’unica operazione necessaria consiste nel cambio periodico di batteria quando segnalato dal sistema